6 gradi di separazione: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ValterVBot (discussione | contributi)
m Bot: Elimino interlinks
Nessun oggetto della modifica
Riga 47:
 
==Trama==
Flan e Ouisa Kittredge, ricchi mercanti d'arte di New York, si trovano una notte a dover prestare aiuto ada Paul, un giovane uomo, Paul, che si presenta loro come figlio di [[Sidney Poitier]], ede amico didei loro figli a [[Harvard]] dei loro figli.
 
I due gli offrono un letto per la notte, e durante la serata lui li incanta preparando loro una deliziosa cena e sostenendo argomentazioni ardite e coinvolgenti. Il mattino seguente scoprono che lui non è quello che sembra.
 
Le loro investigazioni sono intriganti, e li portano a rivalutare le proprie vite.
La loro esperienza, che assumerà contorni via via più inquietanti, saràdiventerà l'[[aneddoto]] principaleche raccontatoterrà adbanco a una festa di matrimonio e ada una serie di cene successive, in cui emergeranno episodi analoghi successi anche ad altre persone.
 
== Ispirazione ==
Il film è la trasposizione della commedia omonima, messa in scena per la prima volta al [[Mitzi Newhouse Theatre]], un teatro off-[[Broadway]]. Il suo debutto a Broadway è avvenuto l'[[8 novembre]] [[1990]], e la commedia rimase in scena per 485 repliche.
 
Il titolo fa riferimento alla teoria dei [[sei gradi di separazione]].
 
Il personaggio interpretato da [[Will Smith]] è ispirato alla figura di [[David Hampton]], che si finse figlio dell'attore [[Sidney Poitier]] ede ottenne denaro da alcune benestanti famiglie di [[Manhattan]].
 
== Cast ==