1602 (fumetto): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 50:
A Roanoke, Javier grazie ai suoi poteri viene a conoscenza dell'arrivo delle tre navi, e grazie all'aiuto di Roberto e Werner, riesce ad imprigionare la nave di Enrico l'inquisitore dentro un enorme iceberg di ghiaccio. La Virgina Maid arriva a destinazione e Clea mette in contatto la testa di Strange con sir Richard, l'unico in grado di comprendere la verità sullo squarcio temporale. Reed propone di rintracciare il varco temporale, aprirlo e di rispedirgli al suo interno l'intruso.
 
Fury nel frattempo ha intercettato sulla spiaggia gli uomini di Banner, l'agente di re Giacomo, uccidendoli tutti, risparmiando paròperò il giovane Peter, in quanto prova per lui un certo affetto, dato che gli ricorda se stesso da ragazzo. In Inghilterra, intanto, Matt Murdoch fa una visita a re Giacomo: il cieco, per impedire al re di perseguitare Fury e gli altri, lo terrorizza dicendogli che può ucciderlo in qualunque momento, qualora accadesse qualcosa a sir Nicholas.
 
Javier stringe un patto con Enrico, in quanto vi è bisogno del suo aiuto: infatti, per aprire il varco temporale, sono necessari i poteri magnetici di Enrico e i fulmini di Thor: Donald è riluttante a ritrasformarsi nel dio vichingo, in quanto ogni volta che tronatorna in forma umana grande è il rimpianto del vigore provato nell'essere un dio, ma le parole di Susan Storm lo convincono ad accettare. Il tempo sta per scadere, ma Rojhaz è scomparso. Fury, grazie all'aiuto di Virginia trasformata in un segugio, lo rintraccia ma Rojhaz non vuole seguirlo: è la sua occasione, dice, di evitare all'America di ripetere gli stessi errori, di fare di quella nazione la terra di libertà e giustizia per la quale lui ha sempre lottato, ma Fury lo stordisce con una pietra, in modo da poterlo trasportare di peso all'interno del varco temporale. Lord Banner, il sicario di Giacomo, scampato all'assalto, cerca di colpire Fury con una balestra, ma l'intervento di Peter e di Virginia (ancora in forma di cane) sventano l'attentato.
 
Fury può così entrare con Rojhaz all'interno del varco temporale, che causa un'enorme esplosione di luce. Tutto è risolto, finalmente: Clea fa ritorno alla sua dimensione, Thor torna ad Asgard, mentre Enrico abbandona Roanoke, lasciando i suoi figli Wanda e Petros alle cure di Javier. Roanoke viene dichiarata indipendente dall'Inghilterra, mentre di Banner non si ha più traccia: nel salvare Peter dall'esplosione è stato trasformato in un erculeo mostro grigio ([[Hulk]]). Anche Peter rimane a Roanoke, al fianco di Virginia e, mentre i due tornano a casa, il ragazzo viene punto da un misterioso ragno luminoso.
Riga 89:
*'''Anne Weying''': civile inglese che spinta da una pozione somministratale da Edwin Brocc, si innamora di lui e cerca di sposarlo. Basata su [[She-Venom]].
* '''Canice Cassidy''': basato su Cletus Kasady, è il leader del "'''Sestetto Sinistro'''" (i [[Sinistri sei]]) ed è posseduto da una creatura rossa basata su [[Carnage (personaggio)|Carnage]]. I membri della sua banda sono:
**'''Electro''': basato su [[Electro (personaggioMarvel Comics)|Electro]].
**'''Magus''': basato su [[Mysterio]].
**'''Hobgoblin''': basato su [[Hobgoblin (personaggio)|Hobgoblin]].