Iniziative
Web Awards
I .eu Web Awards sono una competizione online lanciata nel 2014, che riconosce i migliori siti web che utilizzano le estensioni .eu, .ею o .ευ. I siti web vengono valutati all’interno di sei diverse categorie: Leaders, Rising stars, Laurels, House of .eu, Better World e Best of .ею and .ευ.
Nel corso degli anni, grazie ai Web Awards, abbiamo contribuito a migliorare la visibilità di centinaia di siti web, innovativi e di grande impatto.
Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili alla pagina Web Awards.
Concorso artistico
Il concorso d’arte SAFEonLINE completa le attività educative e di sensibilizzazione di EURid nel campo della sicurezza online.
Il concorso vuole incoraggiare gli studenti delle scuole superiori a rappresentare gli aspetti della sicurezza online e informatica in un poster di loro creazione. Invitando i giovani artisti a partecipare a questo concorso abbiamo voluto sensibilizzare gli studenti, i loro genitori e i loro insegnanti verso i rischi legati alla sicurezza del mondo digitale.
Per maggiori informazioni vai alla nostra pagina Art Competition.
Iniziative internazionali ed eventi
Come membri attivi della comunità Internet riteniamo importante essere presenti ai vari eventi del settore, per condividere le nostre conoscenze e mantenerci aggiornati sulle tendenze in questo campo. Nel corso degli anni abbiamo partecipato regolarmente a numerosi eventi in Europa, tra cui DigitalK, Digital Assembly e Cloudfest, oltre a molti altri.
Uno dei progetti in cui siamo lieti di aver preso parte dal 2016 è Code Week, un'iniziativa alla portata di tutti che ha l’intento di avvicinare i cittadini europei al mondo della programmazione e dell’alfabetizzazione digitale in modo divertente e coinvolgente. Abbiamo partecipato a questa iniziativa con l'obiettivo di lasciare un’impronta positiva sui più giovani. Inoltre stiamo organizzando sempre più seminari gratuiti e sessioni interattive per i bambini e gli insegnanti di tutta Europa, il tutto nel tentativo di insegnare loro le basi della codifica, della programmazione e della robotica.